See Tickets - Termini e condizioni generali per gli acquirenti di biglietti
Preambolo
In queste condizioni generali, "SEE" si riferisce a See Tickets SA. Sul sito https://www.seetickets.com/ch (qui di seguito denominato "sito"), SEE vende tutti i biglietti in qualità di agente per conto degli organizzatori, promotori, artisti, luoghi o produttori di eventi (qui di seguito denominati "organizzatore") sulla base delle presenti Condizioni Generali e subordinatamente a tutti gli altri termini e condizioni e regolamenti applicabili a tale evento.
1. Acquisto del biglietto
1.1. L'acquirente di biglietti (di seguito denominato "cliente") riconosce che i diritti e gli obblighi, in particolare dall'ordine dei biglietti e in relazione alla manifestazione, sono esclusivamente tra il rispettivo organizzatore e il cliente. Sono esclusi i servizi forniti da SEE, cioè l'elaborazione della transazione finanziaria e la spedizione dei biglietti, cosìcome i contratti di assicurazione stipulati con la rispettiva società in relazione all'acquisto.
1.2. Il contratto per l'acquisto di un biglietto si basa sulle presenti Condizioni Generali e, se del caso, sulle condizioni aggiuntive dell'organizzatore. Per richieste o reclami di qualsiasi tipo in relazione agli eventi stessi, tranne che in relazione all'elaborazione dell'acquisto del biglietto, il cliente deve contattare direttamente il rispettivo organizzatore dell'evento.
1.3. La distribuzione commerciale dei biglietti acquistati sul sito web è vietata. I biglietti acquistati sono solo per uso personale. Se non espressamente concordato, la rivendita (effettiva o tentata) o il trasferimento (effettivo o tentato) dei biglietti non è consentito. La violazione di questa condizione autorizza SEE o l'organizzatore ad annullare i biglietti senza preavviso, rimborso, compensazione o responsabilità.
1.4. Oltre al prezzo del biglietto, l'ordine può essere soggetto a una tassa di servizio per biglietto, una tassa di elaborazione per ordine, e/o altre tasse aggiuntive applicabili all'evento. Questi sono evidenti al cliente durante il processo di acquisto dei biglietti.
1.5. Se il cliente ordina o acquista più biglietti del massimo consentito per persona, per biglietto o per nucleo familiare, SEE può annullare tutti gli ordini o i biglietti. In questo caso, SEE rimborserà il prezzo del biglietto e tutte le spese di prenotazione, di elaborazione e supplementari pagate. I controlli possono essere fatti per prevenire le frodi e per proteggere SEE e il cliente. Ai client può anche essere chiesto di fornire ulteriori informazioni dopo la prenotazione (come una copia dell'estratto conto della carta di credito o di debito) in modo che SEE possa verificare l'acquisto. In caso di sospetto di frode, qualsiasi biglietto o ordine può essere annullato (in tal caso i clienti interessati saranno rimborsati di qualsiasi prenotazione, elaborazione o costi aggiuntivi pagati).
1.6. È responsabilità del cliente assicurarsi che il proprio indirizzo e-mail e gli altri dettagli siano aggiornati. Il nostro metodo preferito di contatto è tramite e-mail. È quindi responsabilità del cliente assicurarsi di fornire un indirizzo e-mail valido e aggiornato. È anche responsabilità del cliente assicurarsi che i messaggi di SEE non siano trattati come spam o posta indesiderata dal relativo provider di posta elettronica.
1.7. Un ordine di biglietti non è completo finché SEE non accetta l'ordine. SEE si sforza per garantire che tutti i prezzi siano indicati correttamente. Gli errori non sono tuttavia esclusi. Se viene riscontrato un prezzo errato nei biglietti ordinati, SEE informerà i clienti interessati via e-mail. I clienti hanno quindi la possibilità di annullare l'ordine (dove i clienti interessati saranno rimborsati delle spese di prenotazione, di elaborazione o aggiuntive pagate) o di confermare l'ordine al prezzo corretto.
1.8. Durante il processo di acquisto, viene suggerita la protezione del biglietto da parte di Europea Assicurazione Viaggi (ERV). Questa protezione del biglietto è un prodotto aggiuntivo non obbligatorio. Il ruolo di SEE è esclusivamente quello di fungere da intermediario per questo prodotto supplementare. Qualsiasi reclamo relativo alla protezione del biglietto deve essere presentato direttamente ad Europea Assicurazione Viaggi (ERV).
1.9. È a discrezione dell'organizzatore decidere se i biglietti devono essere personalizzati. In questo caso, solo la persona a cui è stato personalizzato il biglietto sarà ammessa a un evento. È responsabilità del cliente assicurarsi che le informazioni di tutte le persone siano inserite correttamente. Nel caso di biglietti personalizzati, il nome della persona può essere stampato sul biglietto.
1.10. In rari casi, la performance o l'evento può essere filmato o registrato. Acquistando un biglietto, il cliente dichiara il proprio consenso alla ripresa e alla registrazione sonora di se stesso. Se il cliente desidera opporsi a ciò, deve contattare un membro della direzione dell'organizzatore in questione.
2. Pagamento e consegna
2.1. Il cliente riconosce che la scelta dei metodi di pagamento e di spedizione può essere limitata dall'organizzatore e/o da SEE.
2.2. Un organizzatore ha la possibilità di stampare sui biglietti informazioni aggiuntive come una pubblicità o un'immagine. SEE non è responsabile di queste informazioni.
2.3. Se viene offerta l'opzione di spedizione postale, i biglietti saranno inviati in una busta neutra dopo aver ricevuto il pagamento. È a discrezione di SEE se i biglietti saranno spediti per posta A o B.
2.4. È responsabilità del cliente controllare che l'indirizzo di consegna sia corretto prima di completare l'ordine. SEE non si assume alcuna responsabilità per i dati errati.
2.5. Se i biglietti inviati per posta vengono restituiti a SEE con la nota "Destinatario spostato", "Destinatario sconosciuto" o diciture simili che indicano che il cliente non vive all'indirizzo, SEE reinvierà i biglietti al cliente via e-mail senza rimborsare le spese di spedizione. Non c'è diritto alla rispedizione per posta.
2.6. Prima di completare l'ordine, tutte le informazioni rilevanti saranno mostrate al cliente. Esso deve controllare attentamente queste informazioni. Dopo aver completato l'ordine, il cliente riceverà immediatamente una e-mail di conferma. Se il cliente scopre degli errori, deve contattare immediatamente SEE via e-mail.
2.7. SEE non è responsabile della perdita o del furto dei biglietti, né durante né dopo la consegna. SEE si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi richiesta di riemissione di biglietti.
3. Diritto di recesso e cancellazioni
3.1 I biglietti pagati sono esclusi dallo scambio o dalla restituzione. Se un evento viene annullato senza sostituzione, viene applicato l'articolo 5.
4. Modifica o rinvio di un evento
4.1. La decisione di tenere un evento è responsabilità del rispettivo organizzatore. Se l'organizzatore decide di rinviare l'evento, il biglietto rimane valido, indipendentemente dai motivi del rinvio. La decisione se i biglietti vengano sostituiti o rimborsati è a discrezione dell'organizzatore. Diversamente, l'articolo 3.1 è valido.
4.2. È responsabilità del cliente verificare che l'evento abbia luogo nel giorno previsto, all'ora prevista e nel luogo previsto.
4.3. In caso di rinvio o di altre modifiche dell'evento, SEE informerà tutti i clienti che hanno registrato un indirizzo e-mail nel loro account. Inoltre, le informazioni saranno pubblicate sul sito web di SEE.
4.4. Se un evento deve essere annullato anticipatamente, spetta all'organizzatore decidere se l'evento può essere eseguito in una nuova data o se viene considerato svolto. La cessazione prematura di un evento non costituisce una richiesta di rimborso nei confronti di SEE.
4.5. In caso di rinvio o di altra modifica dell'evento, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei confronti di SEE per il rimborso delle spese, come i costi di trasporto o di alloggio e spese simili.
5. Rimborsi per eventi annullati
5.1 Qualora l'organizzatore decida di annullare un evento senza sostituzione, egli decide le possibili modalità di rimborso.
5.2 SEE esige in ogni caso la comunicazione ufficiale dell'organizzatore sulla cancellazione di un evento. I messaggi sui canali dei social media, il sito web dell'artista o simili non sono da equiparare a una cancellazione ufficiale e non hanno influenza sulle possibili modalità di rimborso.
5.3 La responsabilità del rimborso del prezzo di acquisto del biglietto è dell'organizzatore.
5.4 Una volta che l'organizzatore annuncia le modalità, SEE informa tutti i clienti via e-mail sulla procedura successiva e pubblica le informazioni sul sito web. Il cliente è obbligato a leggere attentamente queste informazioni e a procedere secondo le istruzioni.
5.5 Nel caso in cui l'organizzatore decida che i rimborsi saranno effettuati tramite SEE, allora SEE è responsabile dei rimborsi entro un periodo di tempo specificato. La scadenza sarà pubblicata sul sito web. Inoltre, tutti i clienti che hanno fornito un indirizzo e-mail, riceveranno un messaggio con le informazioni relative alla scadenza. Dopo il termine indicato, SEE non può effettuare nessun rimborso.
5.6 Qualora si applichi l'articolo 5.5, il reclamo esiste esclusivamente tra il cliente, tramite il cui conto l'ordine è stato prenotato, e SEE. Terzi non hanno alcun diritto nei confronti di SEE.
5.7 Un rimborso o un accredito del prezzo d'acquisto da parte di SEE sarà in ogni caso effettuato solo nella misura in cui il rispettivo regolamento dell'organizzatore permette a SEE di farlo. Un rimborso o un credito superiore al prezzo di acquisto del biglietto è escluso in ogni caso.
5.8 L'annullamento della manifestazione non può in nessun caso dar luogo a pretese nei confronti di SEE per il rimborso delle spese come le spese di trasporto o di alloggio o spese simili.
6. Partecipazione a un evento
6.1. SEE non organizza eventi e non è responsabile per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo subito durante o in connessione con un evento (inclusa la perdita, il danno o il furto di beni personali durante un evento). Per queste ragioni, gli eventi non rientrano nella responsabilità di SEE.
6.2. L'ammissione a un evento è soggetta in ogni momento ai termini, alle condizioni e ai regolamenti dell'organizzatore e dell'operatore del locale. Se il cliente viola questi termini e condizioni o i regolamenti, l'organizzatore o l'operatore del locale può rifiutare l'ingresso al cliente o richiedere al cliente o ad altri titolari di un biglietto di lasciare il locale.
6.3. I biglietti devono essere protetti da umidità, sporcizia, effetti meccanici o ottici e da altri danni, ecc. Il codice a barre deve essere leggibile a macchina. I biglietti danneggiati non saranno sostituiti. Non è permesso copiare, alterare o imitare ecc. i biglietti. I biglietti manipolati in questo o in altri modi non sono validi.
6.4. Il cliente e gli altri possessori di biglietti devono, tra l'altro, rispettare le norme di sicurezza e di salute e tutti gli altri requisiti relativi alla sicurezza (ciò include anche la tolleranza dei controlli di ammissione e di sicurezza che servono alla sicurezza dei visitatori). Il locale e l'organizzatore hanno il diritto di rifiutare l'ammissione al cliente e ad altri possessori di biglietti in determinate circostanze o di escluderli dall'evento. Di regola, questo è il caso di persone in stato di ebbrezza, persone che si comportano in modo violento, pericoloso o comunque contro l'ordine pubblico, persone che portano armi o sostanze illegali o proibite o che fanno registrazioni audio, video o foto non autorizzate. Spesso l'ammissione dei ritardatari è anche limitata o esclusa.
6.5. Il cliente e gli altri possessori di biglietti devono controllare attentamente tutte le informazioni sui biglietti. Se necessario, può essere richiesta una prova dell'età al momento della partecipazione all'evento.
6.6. I biglietti verranno controllati all'ingresso dell'evento. Ci riserviamo il diritto di verificare l'idoneità del portatore del biglietto.
6.7. Nel caso di biglietti personalizzati, solo la persona a nome della quale sono stati emessi i biglietti sarà ammessa a un evento. Il personale sul posto è autorizzato a controllare l'identità della persona. Se il nome della persona non corrisponde ai dettagli sul biglietto, l'ammissione può essere rifiutata. Questo non dà diritto a nessun rimborso. Lo stesso vale se il nome sul biglietto non è chiaramente leggibile.
7. Informatzioni personali
7.1. SEE può fornire informazioni personali solo agli organizzatori dell'evento, agli operatori del luogo, alle compagnie di pullman e ad altri per gli scopi dell'evento. SEE non divulgherà queste informazioni per scopi di marketing o altro senza il consenso del cliente (dato come parte del processo di prenotazione o altro), a meno che la divulgazione non sia richiesta dalla legge.
7.2. Il cliente riconosce e accetta che SEE e i suoi fornitori possano venire a conoscenza di dati personali in relazione alla fornitura e alla manutenzione del sito web e alla fornitura dei servizi. SEE farà il possibile per garantire la riservatezza nella misura richiesta dalla legge e commercialmente ragionevole. La politica sulla privacy di SEE fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali.
8. Altre disposizioni
8.1. SEE fa ogni sforzo per garantire che le informazioni fornite sul sito siano complete, aggiornate e corrette. Tuttavia, SEE non può garantire la correttezza, la completezza e l'attualità delle informazioni sul sito web cosìcome per gli errori di trasmissione e rifiuta qualsiasi responsabilità per i danni o gli inconvenienti che ne derivano. Il cliente riconosce che SEE, in particolare, non può assumersi alcuna garanzia per i contenuti dei siti web collegati di terzi e rifiuta ogni responsabilità in merito.
8.2. In nessun caso SEE sarà responsabile per gli atti o le omissioni di terzi (compresi i promotori e gli operatori di locali).
8.3. I presenti termini e condizioni non creano alcun diritto o obbligo applicabile da o contro qualsiasi persona diversa da SEE, il cliente e il promotore (per il quale SEE agisce come agente) che ha diritti e obblighi diretti in questi termini e condizioni.
8.4. Il sito web e il sistema di biglietteria sono protetti dal diritto d'autore e da altre leggi. Tutti i diritti, compresi i diritti di proprietà e/o di utilizzo, sono detenuti da SEE e/o dai suoi fornitori/licenziatari.
8.5. SEE si riserva il diritto di adattare e modificare le condizioni generali in qualsiasi momento. Le modifiche delle condizioni generali saranno comunicate al cliente in modo appropriato, in particolare mediante pubblicazione sul sito web. A tal fine, i clienti devono consultare regolarmente la pagina SEE Tickets.
8.6. Se qualsiasi disposizione di questi termini e condizioni è o diventa non valida o inapplicabile in tutto o in parte, tale invalidità o inapplicabilità non pregiudica la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni di questi termini e condizioni. In caso di invalidità o inapplicabilità di una disposizione, tale disposizione sarà sostituita da una disposizione valida e applicabile che si avvicini il più possibile allo scopo della disposizione da sostituire.
8.7. L'acquisto dei biglietti e le presenti condizioni (e tutte le questioni contrattuali o extracontrattuali relative alle presenti condizioni) sono regolate dal diritto svizzero. La giurisdizione per la risoluzione di eventuali controversie relative all'utilizzo del sito web o all'utilizzo dei servizi è, a scelta di SEE, presso i tribunali della rispettiva sede legale di SEE o del luogo di residenza del cliente. Sono escluse le disposizioni di conflitto di leggi e le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni (CISG).